Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DAMAC S.r.l.s. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa ESCLUSIVAMENTE a mezzo raccomandata a.r. o tramite PEC o compilando adeguatamente il modulo di reso tramite il form presente sul nostro sito.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 15 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DAMAC S.r.l.s. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a DAMAC SOCIETA’ ARESPONSABILITA’ LIMITATASEMPLIFICATA
Via Cadorna 2, 70022 Altamura (BA).
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. In nessun caso verrà sostituita o rimborsata merce che non sia stata resa in perfette condizioni.
I prodotti realizzati in esclusiva per il cliente e le richieste di personalizzazione non possono essere oggetto di reso .
Non possono essere oggetto di reso gli articoli acquistati al termine di promozioni stagionali nella sezione “special price “,il cliente potrà sostituire l’articolo ,la taglia o ricevere un buono di acquisto.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DAMAC S.r.l.s. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, esclusi i costi di spedizione sostenuti dal CLIENTE.
Il CLIENTE potrà scegliere di affidare a DAMAC S.r.l.s. il rientro del capo presso i propri magazzini, in tal caso dovrà corrispondere una somma pari ad €15 per l’Italia e di €30 per gli altri paesi,DAMAC S.r.l.s. provvederà tramite il proprio vettore a ritirare la merce presso il luogo designato dal cliente .
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DAMAC S.r.l.s. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a DAMAC S.r.l.s..
DAMAC S.r.l.s. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DAMAC S.r.l.s. può sospendere il cambio merce fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a DAMAC S.r.l.s..